Varese, Librizzi e la Nazionale: "Ora l'obiettivo è tornarci con un ruolo maggiore"
Matteo Librizzi, playmaker della Openjobmetsi Varese, ha raccontato i sentimenti della sfida di giovedì sera dell'Italia contro l’Islanda sulle pagine de La Prealpina “Bellissimo l'esordio ufficiale con la maglia della Nazionale maggiore, anche se mi ero immaginato una serata un po'differente. Però almeno in campo sono riuscito ad arrivarci, ed è un risultato che ripaga tutto il lavoro degli ultimi anni. A febbraio ero arrivato fra i 16 ma non fra i 12, mi sono avvicinato ulteriormente rispetto all'altra volta; ora l'obiettivo è di tornarci con un ruolo maggiore, cercherò di lavorare ancora più forte".
Cosa si porta dietro Librizzi dei 4 giorni di lavoro con gli azzurri? "La cosa più bella è la possibilità di confrontarsi e lavorare con giocatori di altissimo livello, oltre ad un allenatore e uno staff di valore assoluto. Sono stati 4 giorni impegnativi per la qualità e il livello degli allenamenti; gruppo e regole erano nuovi e c'era grande entusiasmo per conoscerci, l'esperienza è stata certamente positiva".
Ora il pensiero è tutto per la sua Openjobmetis che deve cambiare marcia: "Non siamo in una situazione di classifica comoda, dobbiamo riprendere ad allenarci forte già da oggi. Ormai la prima parte di campionato è andata: non ci sono più scuse, ormai lavoriamo insieme da 3 mesi, conta solo cambiare rotta. Ripartiamo da quel che abbiamo mostrato nel derby contro Cantù, ora il roster è più profondo e abbiamo 6 stranieri di qualità che potranno aiutarci nel raggiungere i nostri obiettivi".