ufficiale

A - La Pallacanestro Reggiana si accorda con Dererk Pardon

UFFICIALE A - La Pallacanestro Reggiana si accorda con Dererk Pardon

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale con l’atleta statunitense Dererk Davonte Pardon, centro di 203 centimetri per 106 chilogrammi. 

Pardon, nato il 1 ottobre 1996 a Cleveland (Ohio), dopo aver frequentato la Villa Angela – St.Joseph High School, ha vestito la maglia dell’ateneo di Northwestern, chiudendo la sua ultima stagione da senior con 14 punti, 7.8 rimbalzi, 1.8 assist e 0.9 stoppate a partita, con il 60% dal campo. 

Questo il commento del Direttore Sportivo Alessandro Frosini: “Siamo soddisfatti di aver firmato un atleta giovane e promettente come Pardon, che ha accettato con entusiasmo di iniziare la sua carriera europea con la maglia della Pallacanestro Reggiana. Si tratta di un lungo mancino, rapido e dinamico, con ottimi fondamentali ed una buona tecnica soprattutto spalle a canestro. Sa portare i blocchi e andare bene a rimbalzo, specialmente in attacco”.

Queste invece le parole di Dererk Pardon: “Non vedo l’ora di iniziare la mia carriera professionistica in un club come la Pallacanestro Reggiana. Vi assicuro che lavorerò duro tutti i giorni per migliorarmi come giocatore e dimostrare alla società che ha avuto ragione a puntare su di me. Naturalmente il mio obiettivo è quello di vincere più partite possibili, farlo aiuta tutti a crescere ed anche ad instaurare un buono spirito di gruppo all’interno dello spogliatoio”.