Trieste, Ruzzier e 1500 punti in Serie A: "Un risultato che non avrei mai pensato"
Non solo la vittoria contro la Bertram Derthona: martedì 11 novembre, nel posticipo della sesta giornata, il playmaker della Pallacanestro Trieste Michele Ruzzier ha raggiunto il traguardo dei 1500 punti in Serie A. E' stata l'occasione per farne un commento pubblicato stamani da Il Piccolo, insieme a qualche considerazione sulla gara, e sui prossimi impegni della squadra giuliana in campionato, visto che l'ottava giornata arriva a tambur battente proprio domani 15 novembre, un sabato con trasferta a Cremona per l'anticipo delle ore 20:30, diretta su LBA TV.
1.500 punti. "È curioso perché non sapevo di essere così vicino a questo traguardo, l'ho scoperto alla fine della partita e devo dire che mi ha fatto molto piacere. Se ripenso alla mia carriera, a quando da Trieste sono arrivato alla Reyer Venezia e ho giocato le mie prime partite nella massima serie, è un risultato che non mi sarei mai aspettato di raggiungere. Mi rende orgoglioso nella consapevolezza che lo considero un punto di partenza e non certo di arrivo nella mia carriera".
Dopo un inizio difficile contro Tortona è arrivata la svolta rimontando da -18. "In certe situazioni non serve dirsi nulla, ognuno deve trovare dentro di sé la forza per reagire. Siamo partiti male, su quel parziale iniziale avremmo potuto mollare e invece, grazie all'apporto del nostro pubblico, la squadra è riuscita a rimetterla in piedi e a portarla a casa. Grande dimostrazione di carattere e di lucidità nei momenti finali".
Guardando avanti quali sono i prossimi obiettivi per il prosieguo del campionato? "Vincere a Cremona, siamo a pari punti in classifica e passare al PalaRadi sarebbe importante in chiave qualificazione alle final eight di coppa Italia e poi cercare di fare una partita positiva a Istanbul. Pensare più in là, nel lungo periodo, in questo momento è sicuramente complicato".