Trento, così Fabio Bongi e di DJ Steward in vista della sfida contro Sassari

Trento, così Fabio Bongi e di DJ Steward in vista della sfida contro Sassari
© foto di Mazza/Ciamillo

La Dolomiti Energia Trentino si prepara a una trasferta delicata in Sardegna, dove affronterà il Banco di Sardegna Sassari. La Dinamo, dopo un avvio di stagione complicato, ha cambiato guida tecnica affidandosi a coach Veljko Mrsic e nelle ultime quattro uscite ha ottenuto tre vittorie tra campionato e FIBA Europe Cup. In classifica i bianconeri occupano la decima posizione con un bilancio di 3 vittorie e 4 sconfitte, mentre Sassari è al momento ultima con 1 vittoria e 6 sconfitte. La sfida, in programma domenica a mezzogiorno, anticiperà due impegni casalinghi per Trento prima della pausa FIBA: martedì contro Chemnitz in EuroCup e sabato contro Treviso in LBA.

Fabio BONGI (Assistant Coach Dolomiti Energia Trentino): «Quella di Sassari sarà una trasferta importante per la nostra crescita: vogliamo presentarci con un piglio diverso e riproporre una prestazione simile a quella vista a Istanbul, dove la squadra ha espresso un ottimo livello di gioco nonostante le assenze e l’alto valore degli avversari. In questi giorni valuteremo le condizioni di alcuni giocatori per capire chi avremo a disposizione. La squadra è concentrata e sta lavorando bene in vista della partita. Sassari è una formazione con grande potenziale offensivo, con guardie che hanno feeling con il canestro e giocano ad alto ritmo. È un gruppo solido, con italiani di grande esperienza come Andrea Mezzanotte, un nostro ex giocatore. Sono estremamente pericolosi soprattutto in casa, dove trovano motivazioni extra e arrivano da un buon periodo, con la qualificazione in coppa che sicuramente dà loro entusiasmo. Noi andremo a Sassari per provare a rendere loro la vita il più difficile possibile».

DJ STEWARD (Guardia Dolomiti Energia Trentino): «Per noi la trasferta di Sassari sarà una must win game. Sappiamo che loro vogliono giocare ad alto ritmo, come noi, ma vogliamo imporre il nostro stile e sfruttare i nostri punti di forza. Arriviamo da alcune sconfitte, ma abbiamo grande voglia di tornare subito sulla strada giusta. Sarà fondamentale aiutarci l’uno con l’altro e rispettare il piano partita, sia in attacco sia in difesa, conoscendo bene le caratteristiche dei nostri avversari. Mancano tre partite prima della pausa FIBA e vogliamo provare a vincerle tutte, affrontandole una alla volta e con il massimo rispetto per chi avremo davanti. Dobbiamo lavorare duro e rimanere concentrati»