mercato

LBA - Dagli USA Belinelli attende l'estate per guardare nel suo futuro

MERCATO LBA - Dagli USA Belinelli attende l'estate per guardare nel suo futuro

A San Antonio non sono ancora riaperte le palestre per gli allenamenti individuali, e Marco Belinelli si deve arrangiare con gli attrezzi che la franchigia gli ha fatto avere all'inizio del lockdown. Di questi lunghi mesi quello che rimane però è la voglia di tornare a giocare e di quanto tempo ci vorrà per cominciare la free agency. Ecco le sue parole sulla sua prossima destinazione alla penna di Walter Fuochi de La Repubblica.

Mercato: un Belinelli di ritorno? Maturo, giusto, non vecchio (ride). Perché a quanti anni avrò ancora in campo non penso nemmeno. Sto bene e non mi metto limiti.

Poi, è vero che sarò free agent in questa maledetta estate del virus, la meno adatta a trovare un contratto. Mi sto guardando in giro, conto di avere opportunità. Oggi sto pensando solo alla Nba, è e resta la mia prima scelta, visto che non s'è ancora spento il fuoco che mi spinse a venire qui.

L'Europa, l'Italia non sono oggi scelte in subordine, anche per un fatto di calendario. Qui si giocherà fino ad agosto, ci sarà il draft a settembre, si ripartirà più avanti. È una stagione sfasata rispetto a quella europea. Da voi le squadre si fanno adesso, io credo che starò qui ad aspettare.