mercato

A - Johnson-Odom sarà della Reggiana solo lunedì

MERCATO A - Johnson-Odom sarà della Reggiana solo lunedì

Nella notte italiana la formazione di G-League degli Iowa Wolves, dove milita Darius Johnson-Odom, ha disputato la sua ultima partita di regular season in casa dei Salt Lake City Stars uscendo sconfitta per 109-103. La franchigia non si è qualificata per i playoff, e Johnson-Odom, ormai sulla strada per tornare in Italia, non vi ha preso parte.

Perciò solo nella giornata di lunedì, dopo la firma sul contratto e le visite mediche, il playmaker ex Cantù, Sassari e Cremona potrà essere annunciato dalla Pallacanestro Reggiana, che una fetta di permanenza in serie A se la sarà già giocata il giorno prima a Pistoia. Johnson-Odom viene da una squalifica per doping finita di scontare lo scorso 16 marzo, per cui dovrebbe essere in condizione di dare subito un contributo interessante alla causa fin dalla successiva partita con Brindisi il 31 marzo. 

Prima ancora di depositare il suo contratto in Lega, la società dovrà ufficializzare il passaggio dalla formula 5 + 5 (cinque italiani e cinque stranieri) alla  6+6. Il passaggio comporterà un costo supplementare da parte del club di 40mila euro di "luxury tax" e la rinuncia a quanto potrebbe arrivare come premio italiani. Ma i visti a disposizione sono finiti: quello necessario sta appunto nel passaggio di formula.