live

LBA - Virtus Bologna senza tante difficoltà contro Pistoia

LIVE LBA - Virtus Bologna senza tante difficoltà contro Pistoia

In campo Virtus Segafredo Bologna e OriOra Pistoia. Palla a due ore 20:30.

PRIMO QUARTO. Parziale iniziale di 6-0 per la Virtus. Pistoia trova i primi due punti con Angus Brandt. Ottimo avvio di Kyle Weems che mette la firma sul 8-2. Tanti errori da entrambe le parti, poi Ricci sblocca la situazione con la tripla ed il successivo contropiede che valgono il 13-2. Timeout per coach Carrea. In campo Salumu: grande penetrazione e scarico per Brandt per il -9. Teodosic risponde dall'altra parte. Lunetta per Dowdell: 0/2. Lavora bene Delia a rimbalzo e serve Baldi Rossi per il 17-4 con 1:30 da giocare. Potenziale gioco da tre punti di Pajola, il libero non va. Canestro non banale per Johnson. Dopo 10', 19-8 per la Virtus.

SECONDO QUARTO. Baldi Rossi dal post, poi Cournooh: miniparziale di 4-0. Salumu! Tripla del -12 in un momento di difficoltà. Pajola attacca Della Rosa dal post e conquista due liberi. Tripla per Ricci e Baldi Rossi: Virtus avanti 28-11. Replica anche Petteway. Ancora un colpo da tre per le VNere: Cournooh per il +17. Ancora Baldi Rossi dal post, nono punto personale per lui. 2+1 per Ricci: la Virtus vola avanti 36-14. Dowdell realizza, tripla di Ricci. Ora c'è una reazione da parte di Pistoia: Brandt, poi due recuperi. Ma la Virtus continua a trovare punti: a referto anche Nikolic. Landi raccoglie il rimbalzo offensivo e trova il -20 in semigancio. Petteway supera il pressing e segna dalla media. Bomba di Landi, replica Nikolic. All'intervallo Bologna conduce per 46-28.

TERZO QUARTO. Johnson accorcia a -16. Miniparziale di 4-0, ma Teodosic risponde da tre. Pistoia c'è: tripla anche per Petteway dall'angolo. Ancora gli ospiti: Salumu per il -12. Persa di Brandt, canestro di Ricci in contropiede. Persa di Weems, grande azione di Pistoia e Johnson schiaccia il nuovo +12 che costringe Djordjevic a fermare il gioco. Sei di fila di Ricci: una tripla e un gioco da 2+1, 57-42. Fallo antisportivo sanzionato ai danni di Ricci. Pistoia torna a -13, liberi per Teodosic, giro in lunetta anche per Brandt: 59-45 al 28'. Fallo antisportivo di Hunter, Landi fa 1/2 ai liberi e la OriOra è a -11. Dopo 30', 62-48 con la tripla di Pajola.

QUARTO QUARTO. Tripla di Gaines per il +17. Delia vola in schiacciata, poi tripla di Ricci. Salumu prova a dare ancora qualche chance a Pistoia e segna 5 punti di fila. Ma la Virtus è avanti 73-55 grazie a due bombe di Gaines. Da tre vanno a segno anche Salumu e Baldi Rossi. La partita scivola verso una inevitabile conclusione. Termina 90-60.


BOLOGNA: Ricci 22, Teodosic 9, Baldi Rossi 14, Pajola 7, Gaines 9, Cournooh 9, Nikolic 7, Weems 4, Delia 4, Hunter 5.

PISTOIA: Petteway 16, Salumu 13, Brandt 11, Landi 8, Johnson 6, Dowdell 6.