live

LBA - La Fortitudo si spegne sull'ultimo tiro: al PalaDozza vince la Reggiana

LIVE LBA - La Fortitudo si spegne sull'ultimo tiro: al PalaDozza vince la Reggiana

Al PalaDozza di Bologna con palla a due ore 18:15 la Fortitudo Kigili riceve l'Unahotels Reggio Emilia, che proverà a battere ancora una volta in questo scorcio di stagione la Effe. Formazione ancora rimaneggiata per Repesa, che non avrà Fantinelli in campo e su Totè si saprà solo alla palla a due.

1Q - Dopo oltre un minuto la partita si sblocca con la tripla di Pietro Aradori, che apre la stagione della Fortitudo. Risponde Andrea Cinciarini dall'altra parte: 3-3. Ma ancora dalla lunga distanza colpiscono Malachi Richardson e Benzing: Fortitudo avanti 9-3 dopo 2:30. Altri due per Cinciarini in fadeaway, poi Olisevicius. Grosselle segna in schiacciata per l'11-7. Olisevicius trova un 2+1 sfruttando bene il mismatch contro Richardson. E quest'ultimo segna da tre dal palleggio. Reggio resta a -2 con i primi punti di Justin Johnson che viene servito in taglio e vola sopra il ferro. Bomba di Candi dall'angolo, liberi per Gudmunsson e Benzing. Ancora un fallo e canestro di Olisevicius, poi Candi a gioco fermo per il vantaggio: 17-19. Tripla di Gudmundsson, risponde Baldi Rossi. Da tre ancora Candi per il 20-25. Medie altissime per adesso, Reggio segna ancora dalla lunga distanza ma arriva un tecnico per Gudmundsson. Il primo quarto termina 23-28.

2Q - Tanti errori da entrambe le parti. Dopo due minuti Procida sfrutta il blocco e ottiene tre liberi: 3/3. Reggio fatica ora in attacco e Ashley dal post firma il canestro della parità. Tripla dall'angolo per Stephen Thompson Jr che si sblocca. Canestro con fallo per Richardson che pareggia 31-31. 1/2 ai liberi per Crawford, che poi segna da tre il 31-35. La guardia della Reggiana è on fire: altra tripla, timeout Repesa. Con i liberi di Hopkins e Thompson e la tripla di Justin Johnson la Reggiana arriva a +11. Risponde con Benzing la Effe. Lunetta per Baldi Rossi che riporta i suoi avanti di 11. E le squadre vanno all'intervello sul punteggio di 35-46.

3Q - La tripla di Benzing apre la ripresa, poi Richardson con il canestro e fallo del -5. Bel canestro di Olisevicius dalla media, ma la Fortitudo risponde ancora con tre punti di Aradori che si ripete poi l'azione successiva: timeout Caja, Fortitudo a -1 dopo 2:20. Bella palla di Cinciarini per Olisevicius che da sotto non può sbagliare. Hopkins domina sotto canestro e fa 1/2 ai liberi. Palleggio, arreso e tiro di Candi che segna il +6. Grande canestro per Ashley, bomba di Hopkins per gli ospiti. Justin Johnson vola sopra il ferro per il +9, risponde Richardson con un'altra grande tripla fuori ritmo. Gudmunsson scambia con Benzing in contropiede e segna due punti facili che valgono il -4. Ancora Ashley! Fallo e canestro. Thompson esce dal blocco e realizza, poi penetrazione di Crawford e la Unahotels torna a +6. Lunetta per Baldasso, 2/2. Fa invece 1/2 Crawford. Aradori conquista tre tiri liberi, 2/3, e termina 61-64 il terzo periodo.

4Q - Baldasso segna ed accorcia a -1. Realizza Olisevicius dopo un rimbalzo in attacco, Aradori esce e dall'angolo della lunetta segna il nuovo -1. Candi buca l'anticipo, Aradori non perdona: tripla del vantaggio fortitudino. Brandon Ashley vola sopra il ferro dopo aver catturato un rimbalzo in attacco: 73-68. Backdoor di Leo Candi che segna dalla media il -3. Fallo e canestro di Olisevicius, Benzing e coach Repesa lamentano un fallo in attacco: arriva il secondo fallo tecnico per Repesa che viene espulso. Strautins segna il libero del tecnico, 73-73 con 5' da giocare. In lunetta anche Olisevicius che completa il gioco da tre punti. Ancora Aradori a segno, poi Mancinelli da tre: il capitano firma il 78-74. Grande risposta di Cinciarini che segna una tripla dal palleggio. Baldasso conquista due liberi e la Fortitudo va a +3 con due minuti al termine. Olisevicius serve bene Hopkins che appoggia da sotto. Ultimo minuto con la Kigili avanti di uno. Cinciarini serve Hopkins, canestro in semigancio. Gudmunsson conquista la lunetta ma sbaglia entrambi i liberi. Errore da tre di Olisevicius. Mancinelli attacca, allarga per Gudmunsson che completamente aperto sbaglia da tre il canestro della vittoria. La Unahotels Reggiana vince con il punteggio di 80-81 sulla Fortitudo Kiligi Bologna.

KILIGI BOLOGNA: Aradori 18, Richardson 15, Ashley 14, Benzing 11, Gudmunsson 8, Baldasso 6, Procida 3, Mancinelli 3, Groselle 2.

UNAHOTELS REGGIANA: Olisevicius 16, Hopkins 12+11rbs, Candi 12, Crawford 10, Cinciarini 8, Johnson 7, Thompson 6, Strautins 5, Baldi Rossi 5, Diouf.