live

A - Brescia a tutta forza sconfigge una Cantù confusa

Ph. Pallacanestro Cantù
Ph. Pallacanestro Cantù

Cantù ospite di Brescia per l'anticipo della domenica. 

PRIMO QUARTO

Con una tripla Abass apre il match. Si va sul 7-5 con il canestro di Hamilton. Brescia prova la prima fuga e con la tripla di Hamilton si porta sul 18-8. Cantù risponde con Mitchell, -6 ai liberi. L'ex Trento trova poi la schiacciata dopo il canestro di Beverly che vale il +9.

SECONDO QUARTO

Brescia apre avanti di 11 lunghezze. Beverly domina sotto i ferri dove Cantù soffre anche in questo secondi 10'. Parziale di 9-0 di Brescia con la formazione di coach Pashutin che non riesce a trovare la via del canestro: 36-20. Mitchell sblocca nuovamente la situazione. Timido tentativo di ridurre il gap ma Brescia si mostra solida guidata da Beverly e Hamilton. Cantù chiude sotto 43-29.

TERZO QUARTO

Parrillo con una tripla rimette in moto l'Acqua San Bernardo che cerca di recuperare al rientro degli spogliatoi. La vittoria nel quarto 17-22 però non è sufficiente a riaprire compiutamente la contesa. La sterilità nel tiro da tre punti è una condanna anticipata per i brianzoli, mentre Diana può far ruotare tutti gli elementi a sua disposizione. 60-52.

QUARTO QUARTO

Un libero di Jefferson mette i brianzoli a -8 in apertura periodo, ma la Leonessa non si fa sorprendere. Brian Sacchetti incardina la tripla per un 10-4 che rilancia i padroni di casa. Ancora Jefferson e Blakes, in mezzo a una certa sterilità, confezionano lo 0-5 che al 36' vale ancora 73-58, poi segna solo Blakes da tre punti per Cantù. Troppo poco come il 4/25 da tre punti e il 9/18 ai liberi. Mancanza di concentrazione evidente, la Germani ringrazia e passa all'incasso.

Germani Brescia - Acqua San Bernardo Cantù 81-63. Boxscore: 17p+9r Hamilton, 12p+11r Beverly, 9 Vitali e Laquintana per Brescia; 16p+9r Jefferson, 13 Blakes, 11p+10r Udanoh, 8 Parrillo per Cantù.