Lega A - Vuelle, il vicecoach Paolo Calbini presenta #VaresePesaro

Lega A - Vuelle, il vicecoach Paolo Calbini presenta #VaresePesaro

Il viceallenatore della Vuelle Paolo Calbini presenta il match che attende i biancorossi nella 28^ e terzultima giornata di campionato, impegnati domenica 28 aprile alle 18:30 sul parquet dellaEnerxenia Arena contro la Openjobmetis Varese: "Sarà una partita difficile, noi cerchiamo punti importanti in chiave salvezza mentre Varese punta ai playoff e dopo la gara contro di noi ospiterà Pistoia: la Openjobmetis nell'ultimo periodo è in leggero calo ma è comunque una delle migliori squadre a livello organizzativo, sia in chiave offensiva che difensiva. In difesa mette molta energia, è un team che gioca di sistema e i giocatori tendono a muovere molto la palla", evidenzia Calbini.

Varese è una squadra che ha uno starting five di grande qualità: "In quintetto c'è Moore, play che ha giocato anche a Pistoia e che ha molta esperienza nel campionato italiano, Avramovic è una delle migliori guardie del campionato e gioca con grande intensità, mentre dopo la stagione scorsa ad Avellino quest'anno a Varese Scrubb ha ancora più minuti e responsabilità e sta rispondendo molto bene; Archie è un '4' molto valido mentre Cain è un ottimo centro, in grado di leggere tutte le situazioni in entrambi i lati del campo. Dalla panchina escono buoni italiani, come Tambone, Natali, Ferrero e Iannuzzi, mentre a stagione in corso è arrivato Salumu a sostituire il nostro ex Pablo Bertone: sono giocatori che hanno ben presente ciò che devono fare in campo e che riescono anche a mantenere alta l'intensità difensiva", spiega il vicecoach. 

La Vuelle dovrà ripartire dalla prestazione del secondo tempo giocato contro Sassari per cercare di tornare da Varese con la vittoria: "Sarà necessario avere costanza e giocare con la stessa intensità per tutti i 40 minuti: a Trento abbiamo pagato l'uscita di Lyons per infortunio, contro Sassari siamo partiti male. Se riusciamo ad essere costanti per tutti i 40 minuti all'interno della partita, siamo in grado di giocare bene offrendo buone prestazioni. Dobbiamo evitare i diversi alti e bassi che ci caratterizzano all'interno della stessa partita: in settimana ci siamo allenati bene, speriamo di vederne la controprova anche domenica sul parquet di Varese", conclude Calbini.