Lega A - Vanoli Cremona vola e fa il botto a Brescia

Lega A - Vanoli Cremona vola e fa il botto a Brescia

La Vanoli Cremona conferma il trend positivo con cui ha affrontato tutto il campionato, mettendo in mostra una grande determinazione fin dalla palla a due. Trascinata dai 20 punti di Crawford e da ben altri cinque giocatori in doppia cifra (Aldridge, Mathiang, Saunders, Ruzzier e Diener) si stacca già sul finire del primo quarto 25-30, per raggiungere il +17 all'intervallo. 

Nella ripresa però non arriva il temuto crollo della Germani, che spinta da Luca Vitali (con 10 assist supera Brunamonti nella classifica dei migliori assistman di sempre nella storia della serie A per il quarto posto) e Awudu Abass contiene gli uomini di Meo Sacchetti, che nell'ultimo quarto deve assistere alla grande prova del figlio Brian che conduce la rimonta della Leonessa. Abass, dalla lunetta, ottiene il -1 a 38 secondi dalla sirena. L'attacco della Vanoli ha successo con il solito terminale Crawford, ma l'ultima palla nelle mani di Hamilton non realizza la tripla che varrebbe l'overtime.

Germani Brescia - Vanoli Cremona 86-89. Boxscore: 26 Abass, 14 Moss, 11 Hamilton e Sacchetti, 5p+10as Vitali per Brescia; 20 Crawford, 13 Saunders e Diener, 12p+10r Mathiang, 12 Ruzzier, 11 Aldridge per Cremona.