Lega A - Pistoia, Della Rosa sulla gara salvezza contro la Vuelle Pesaro

Lega A - Pistoia, Della Rosa sulla gara salvezza contro la Vuelle Pesaro

In vista della sfida con Pesaro, anche Gianluca Della Rosa esprime il suo pensiero sul momento della squadra e l'importanza della partita: "C'è solo una cosa da fare domenica: vincere -spiega il playmaker pistoiese- anche perché inizia il girone di ritorno e ora tutte le partite saranno fondamentali. Sarà importante entrare in campo con la testa giusta e pronti a dare battaglia come se non ci fosse un domani".

Della Rosa, cresciuto sui gradoni della curva Pistoia, sa bene quanto il pubblico possa essere importante contro i marchigiani: "Sono sicuro che non ci sia bisogno di fare appelli da parte mia. So che il vero pistoiese non farà mancare il suo apporto e sarà al palazzo a spingerci verso la vittoria, perché nei momenti più importanti il pubblico ha sempre risposto presente nella storia di questa piazza".

Il numero 6 biancorosso traccia anche un bilancio della prima parte di stagione della sua OriOra: Credo che rispetto all'inizio, il processo di crescita della squadra sia evidente. Parlo in generale, ma ovviamente nello specifico di noi italiani, che abbiamo capito, partita dopo partita, di poter dare una grossa mano e recitare un ruolo importante. La cosa che più mi fa piacere sottolineare -cotinua Della Rosa- è che ci siamo sempre rialzati dopo gli schiaffi presi, dimostrando carattere e volontà: credo che questo sia importante in vista del girone di ritorno".