Lega A - Mekel e Johnson-Odom on fire, Cremona insegue la Reggiana inutilmente

Lega A - Mekel e Johnson-Odom on fire, Cremona insegue la Reggiana inutilmente

Serata importante al PalaBigi, dove arriva Cremona e la presentazione dell’ex Niccolò De Vico è sottolineata dagli applausi del palazzo. Per Reggio il quintetto è  Johnson-Odom, Fontecchio, Owens, Upshaw e Mekel, mentre per Cremona Saunders,  Diener, Sobin, Sotojanovic e Akele. Inizio equilibrato con qualche titubanza e palle perse, poi Mekel dà la sveglia e con 4 assist produce il primo strappo sul 17-11. Sacchetti alza il quintetto e la Vanoli risale nel punteggio fino a -2. Il quarto 23-17 con la Grissin Bon che tira col 91% da 2.

Upshaw e Voyvoda non partono bene, Cremona rosicchia qualche punto, ma Buscaglia con i cambi mantiene il vantaggio. La gara continua così ad handicap per i lombardi che vedono sempre la targa degli emiliani ma non li affiancano.Prima del'intervallo Reggio arriva anche a +10, ma la Vanoli riesce a tenere il passo 40-34.

Inizio difficile di ripresa per la Grissin Bon: Upshaw commette il terzo fallo dopo aver portato i suoi a +10 al 23' con una tripla, poi al 25' Johnson-Odom firma il +13. Saunders e Stojanovic ripropongono una Vanoli che non si arrende, ma Reggio tiene la doppia cifra al 30' 70-56.

Si riparte per l'ultimo atto con la tripla di Poeta, Palmi con cinque punti in fila rilancia i suoi che però tirano in globale 6/30 da tre punti e non riescono mai a ritornare davvero pericolosi. Buscaglia dosa i suoi anche con il timeout, per non lasciar spazi a break avversari, e il distacco non scende mai sotto la doppia cifra. Finisce 85-71, primo successo interno per la Reggiana, dopo il colpo esterno a Cantù.

Grissin Bon RE - Vanoli Cremona 85-71. 27p+10r Johnson-Odom, 15 Upshaw, 12 Fontecchio, 11 Owens, 9p+14as Mekel per la Reggiana; 14 Mathews, 13 Tiby, 10 Saunders per la Vanoli.