Lega A - Dopo la gara con Milano, Alma Trieste torna al lavoro senza polemiche

Lega A - Dopo la gara con Milano, Alma Trieste torna al lavoro senza polemiche

Ricominciati i lavori, in casa Alma Pallacanestro Trieste: dopo la partita casalinga con l’AX Armani Exchange Milano, è terminato ufficialmente il girone d’andata. I biancorossi di coach Eugenio Dalmasson hanno chiuso la prima parte di campionato al nono posto con 14 punti, un bilancio frutto di sette vittorie e otto sconfitte, risultato più che positivo per una “matricola”. 

Coronica e compagni, quindi, si apprestano a ripartire per il girone di ritorno: la prima sfida della seconda parte di stagione è con la Segafredo Virtus Bologna, formazione che occupa l’ottava piazza (16 punti - 8 vittorie e 7 sconfitte) e che all’andata si impose 88 - 92 all’Allianz Dome in una partita combattuta fino alla fine, risolta da un Kevin Punter (29 punti con 11/12 al tiro) determinante. Per i biancorossi, all’esordio in Serie A dopo quattordici anni, una prestazione corale con ben cinque elementi in doppia cifra e Knox miglior realizzatore a quota 16. 

Consueto programma settimanale per l’Alma Pallacanestro Trieste, che in vista della trasferta di Bologna ha ripreso nella giornata di martedì, con una doppia seduta che ha visto tutto il gruppo lavorare al completo, senza problemi di sorta.