Lega A - Carlo Recalcati presenta il derby tra Cantù e Varese

Lega A - Carlo Recalcati presenta il derby tra Cantù e Varese

Il grandissimo ex di lusso Carlo Recalcati ha presentato il derby fra Cantù e Varese che andrà in scena al PalaDesio (palla a due ore 19:05, diretta Eurosport 2 ed Eurosport player) con queste considerazioni sul Corriere di Como:

Tifosi. «Spiace per l’assenza dei tifosi di Varese. Rispetto la decisione che è stata presa, ma viene a mancare una componente importante, quella delle persone che più percepiscono il derby, forse anche più degli stessi giocatori, che sono per la maggior parte stranieri e magari meno sensibili rispetto a certe tradizioni».

Partita. «Si confrontano due formazioni che sono in lotta per entrare nei playoff, anche se attualmente sono fuori dal tabellone post season. Varese ha vinto di 18 punti all’andata ed è comunque avvantaggiata in un eventuale arrivo alla pari con l’Acqua S.Bernardo. Cantù è molto legata alle capacità individuali dei suoi giocatori, soprattutto Gaines, Jefferson e Blakes. Varese punta più sull’organizzazione. Ho visto l’Acqua S.Bernardo a Venezia: ho notato che sta migliorando dal punto di vista difensivo anche se non ha una continuità per i 40 minuti; però si vede che c’è un atteggiamento che prima mancava. IL lavoro che lo staff sta svolgendo sta dando frutti. Stasera sarà una partita molto aperta, veramente senza pronostico».