Lega A - Cantù, Davon Jefferson è l' MVP della 14esima giornata

Lega A - Cantù, Davon Jefferson è l' MVP della 14esima giornata

È Davon Jefferson l’MVP del quattordicesimo turno di Serie A PosteMobile 20182019, il penultimo del girone di andata. L’ala dell’Acqua S.Bernardo Cantù ha vinto per la seconda volta in questa stagione il #FansMVP della Legabasket, bissando così quello vinto al termine della terza giornata di LBA, quando - con 25 punti e 29 di valutazione - era stato dominante nel match vinto in trasferta sul campo della Vanoli Cremona. Contro la Fiat Torino, anche in questo caso in un match fuori casa, Jefferson è stato decisivo con 22 punti a referto, 9 rimbalzi e 31 di valutazione, la più alta della partita disputata al “PalaVela”.
 
Il giocatore americano, californiano classe 1986, sta viaggiando in campionato con medie di altissimo livello: per lui sono 16.4 i punti di media, ottavo nella classifica dei marcatori della LBA ma settimo se si esclude Ricky Ledo, il quale ha lasciato Reggio Emilia ormai da diverse settimane. Per Jefferson, che tira con il 63.6% da due (terzo), anche 8.8 rimbalzi di media (nono) e una stoppata a partita (quinto a pari merito con Riccardo Cervi e Tony Gaffney). Tanti numeri, importanti, che si sommano a quello più importante: 22.7 di valutazione media ad incontro, la più alta di tutto il campionato.
 
Con Jefferson #FansMVP del quattordicesimo turno, salgono a quota quattro i sondaggi vinti dai giocatori della Pallacanestro Cantù, sempre tramite i canali ufficiali della Legabasket. I due vinti da Jefferson si sommano a quelli vinti da capitan Ike Udanoh e Tony Mitchell, rispettivamente alla seconda ed alla quarta giornata di regular season.