Lega A - Banco di Sardegna, per il record stagionale di assist (29)

Fonte: legabasket
Lega A - Banco di Sardegna, per il record stagionale di assist (29)

Il Banco di Sardegna raggiunge al secondo posto in classifica la Happy Casa Brindisi, che riposava in questo turno, superando la Grissin Bon Reggio Emilia per 100 a 81.

Seconda prova casalinga consecutiva con almeno 100 punti segnati per Sassari che è la squadra che segna più punti in casa con una media di 91.5 punti a partita.

Miglior prova al tiro della stagione in questo campionato per il Banco di Sardegna che con 39 tiri realizzati su 64 tentativi chiude la gara con il 60.9%, unica squadra in stagione ad aver concluso una partita con una percentuale del 60% o maggiore. Superato il 58.7% realizzato da Brindisi contro Pesaro alla quinta giornata.

I ragazzi di coach Pozzecco tirano da due punti con il 68.2%: miglior percentuale della stagione per Sassari e seconda prova di questo campionato preceduta solo dal 72.2 realizzato da Milano contro Varese alla settima giornata.

Sassari realizza anche il nuovo record di questo campionato per assist grazie ai 29 distribuiti contro Reggio Emilia, queste le prime 5 prestazioni in stagione:
29      Sassari                 Banco di Sardegna Sassari vs Grissin Bon Reggio Emilia  100-81
28      Milano                  A|X Armani Exchange Milano vs Pallacanestro Trieste             88-73
26      Venezia                 Pompea Fortitudo Bologna vs Umana Reyer Venezia         89-92
26      Sassari                 Banco di Sardegna Sassari vs Virtus Roma                                108-72
25      Virtus Bologna          Grissin Bon Reggio Emilia vs Segafredo Virtus Bologna   78-88

Terza prestazione della stagione per valutazione grazie al 129 fatto registrare. Sassari detiene la prima prestazione con 143, realizzato nella gara contro Roma, e la terza a pari merito con Brindisi. Tra le due prestazioni troviamo il 132 realizzato da Brescia contro Varese.

A confermare l’ottima prestazione di squadra arriva la terza volta in questa stagione in cui Sassari manda in doppia cifra 6 uomini. Attualmente le squadre che hanno realizzato una gara con 6 uomini in doppia cifra sono Reggio Emilia, Pistoia, Roma, Venezia e Varese.
Tra le cinque società solo Roma è riuscita a portare due volte a referto 6 uomini in doppia cifra.