Lega A - A|X Armani Exchange, 10° successo consecutivo. E James entra nella Top Ten di tutti i tempi per assist

Fonte: legabasket
Lega A - A|X Armani Exchange, 10° successo consecutivo. E James entra nella Top Ten di tutti i tempi per assist

La A|X Armani Exchange Milano ottiene la decima vittoria su dieci gara giocate andando a vincere dopo un tempo supplementare a Sassari per 107 a 106. Per l’Olimpia Milano è la seconda volta in tre stagioni che il campionato si apre senza nessuna sconfitta dopo 10 giornate: era successo anche nella stagione 2016/17 quando la prima sconfitta arrivò all’undicesima giornata a Venezia. Il record in campionato (dal 1974/75) è della Montepaschi Siena, che nella stagione 2008/09 arrivo alla diciannovesima giornata senza nessuna sconfitta. 

Nella gara contro Sassari Milano realizza il nuovo record di tiri liberi tentati e realizzati in questo campionato, per 47 volte gli uomini di Pianigiani sono andati in lunetta e ne hanno realizzati 35, grazie ai 31 falli subiti, nuovo record stagionale.

Mike James (nella foto) realizza il nuovo record di questo campionato per assist e, con i 15 distribuiti a Sassari, supera i 13 che Norris Cole aveva fatto registrare nella gara contro Cantù. James entra nella top ten della storia del campionato raggiungendo la nona posizione. La classifica è guidata dai 18 assist di Luca Vitali (2016/17 vs Cremona): James eguaglia le prestazioni di Toni Kukoc in Benetton Treviso-Scaini Venezia della stagione 1992/93 e di Poeta nella stagione scorsa contro la Germani Brescia.