Lega A - Amichevole combattuta fra Virtus Roma e Givova Scafati

25.08.2019 22:43 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Lega A - Amichevole combattuta fra Virtus Roma e Givova Scafati

E’iniziato con una buona prova al PalaTellene di Roma il precampionato 2019/2020 della Givova Scafati. In casa della Virtus Roma, società neopromossa in massima serie, e dopo meno di una settimana di preparazione, il collettivo gialloblù si è destreggiato positivamente al cospetto del più quotato avversario, che dalla sua aveva anche il supporto di un grande entusiasmo dei propri sostenitori, presenti numerosi sulle gradinate della struttura capitolina.

La sfida si è disputata con la consueta modalità dell’azzeramento del punteggio ad ogni singolo quarto, che ha conferito maggiore interesse sulla sfida, nella quale i quintetti si sono fronteggiati quasi alla pari, nonostante la differenza di categoria ed il diverso grado di conoscenza e preparazione fisica. Tutti gli atleti a disposizione di coach Griccioli sono stati utilizzati per un discreto minutaggio, tranne l’ultimo arrivato Putney, che non ha ancora avuto la possibilità di disputare un pieno allenamento con i nuovi compagni di squadra.

Soddisfatto della prova dei suoi uomini il tecnico gialloblù Giulio Griccioli:«In occasione di questa prima amichevole, potevamo chiedere a noi stessi solo di avere un buon atteggiamento difensivo,resistere alla differenza fisica e fare quelle poche cose che avevamo finora preparato in allenamento, anche se non siamo riusciti a farle molto bene. La mancanza di conoscenza reciproca si è vista e poi abbiamo giocato senza un americano, che non vediamo l’ora di inserire quanto prima nei nostri giochi e nelle dinamiche di squadra.E’stata una buona partita, abbiamo gestito bene il minutaggio e nessuno si è fatto male».

TABELLINI: VIRTUS ROMA 84 - GIVOVA SCAFATI 82

Virtus Roma: Moore 10, Alibegovic 6, Rullo 11, Dyson 18, Baldasso 1, Spizzichino, Pini 2, Spinosa 7, Telesca ne, Abbruciati 2, Paternesi ne, Jefferson 13, Kyzlink 14. Allenatore:Bucchi P..

Givova Scafati: Markovic, Putney n.e., Tommasini 13, Crow 2, Lupusor 13, Contento 10, Ammannato 4, Rossato 2, Fall, Frazier 24. Allenatore:Griccioli G..NOTE:Parziali:18-24; 31-18; 13-27; 22-13.