LBA - Vuelle Pesaro, Leonardo Totè: “Siamo pronti a far divertire Pesaro”

LBA - Vuelle Pesaro, Leonardo Totè: “Siamo pronti a far divertire Pesaro”

Davide Moretti e Leonardo Totè, protagonisti della prima uscita stagionale della squadra marchigiana ma anche testimonial ieri della presentazione ufficiale elle maglie della Vuelle Pesaro in questa stagione, hanno rilasciato dichiarazioni raccolte da Elisabetta Ferri de Il Resto del Carlino Pesaro.

Totè e l'esordio in casa. “Giocare a Pesaro mi ha sempre dato gioia e questi tifosi mi sono rimasti nel cuore anche quando sono andato via­­. Sarà una partita dura, dove tutto partirà dalla difesa, serve una prestazione fisica tosta perché loro sono grossi. La ricetta? Rimbalzi e contropiede.”

Il suo rapporto con Davide Moretti. “Con Davide c’è un’intesa che parte dalla Nazionali giovanili, so come passa la palla a memoria e quando l’altra sera l’ha alzata ero già partito perché sapevo che avrei dovuto prenderla piuttosto in alto. Schiacciare quell’alley­-oop a una mano è stato esaltante, speriamo di riuscire a farne qualcuno in casa da regalare al nostro pubblico.”

Moretti ha le idee chiare sulla Reyer. “Venezia è una delle grandi della serie A, da sei anni ha lo stesso coach ed è quindi preparatissima sul piano sia tecnico che tattico ­ sottolinea il play ­ Mi aspettano sfide di livello in regia, ma in tutti in reparti la Reyer è completa.”