LBA - Verona, Ramagli: “Dobbiamo trovare nuovi equilibri già contro Derthona"

LBA - Verona, Ramagli: “Dobbiamo trovare nuovi equilibri già contro Derthona"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Alessandro Ramagli è completamente focalizzato sulla gara interna della sua Tezenis Verona all’AGSM Forum contro il Derthona Basket di coach Ramondino di sabato sera (palla a due ore 18:00, diretta Eleven Sports e Eurosport 2, arbitri Lanzarini, Valzani, Marziali). Ecco come attraverso alcune delle dichiarazioni del coach scaligero tratte da un articolo uscito sul Corriere di Verona.

Punti di forza della Bertram. “Nessun’altra, in serie A, ti fa tirare sotto il 40% dal cam­po. La chia­ve della loro difesa è la taglia, anche nei play e nelle guardie; inoltre è una difesa rodata perchè impostata già in A2.”

Ricerca di nuovi equilibri. “E’ impossibile stabilire se i 4 punti in 8 turni rispettino le aspettative, nel senso che la squadra pensata in estate non c’è più: noi oggi, dopo aver inse­rito due buoni giocatori come Sanders e Bortolani, dobbia­mo badare a trovare nuovi equilibri.”

Il rientro di Holman. “Si è allenato normalmente dopo essere stato fermo una decina di giorni, ora speriamo di poter dare continuità di la­voro al gruppo intero.”

L'obiettivo è uno solo, nonostante il talento degli avversari. “L’obiettivo è vincere perché le carte per puntare al bersaglio grosso ci sono sempre.”