LBA - Vanoli, Andrea Pecchia "Per il momento mi concentro sul recupero"

LBA - Vanoli,  Andrea Pecchia "Per il momento mi concentro sul recupero"
© foto di Severino Bigi

 Andrea Pecchia racconta come procede il suo recupero dall’infortunio al crociato sulle colonne de La Provincia, ma non si sbilancia riguardo al suo futuro e qui sono le sue parole.

Recupero. Sto facendo terapie al centro Holis dopo l’operazione. Piano piano sto iniziando il percorso di recupero. Ci vorrà pazienza. Molta. Sulla data di rientro è difficile dirlo. Dipende molto da fisico a fisico. Diciamo che tra i 6 e gli 8 mesi di solito si può ricominciare. Speriamo prima della fine dell’anno.

Futuro. Sinceramente non ci ho ancora pensato. Adesso credo sia presto. La priorità è quella di recuperare dall’infortunio e poi vedremo. È presto per fare ogni discorso. Attualmente sono ancora stampellato e sto iniziando a caricare leggermente il peso sulla gamba operata. Il rientro in campo non è così imminente.

Problema adesivi. Non so se sia stata una casualità ma non sono stato il primo in questa stagione ad infortunarsi proprio passando e scivolando su un adesivo. La mia è stata una cosa particolare, ho fatto tutto da solo con un movimento strano e il ginocchio che è andato in rotazione. Di certo credo non siano troppo sicuri quegli adesivi.