LBA - Treviso, Nicola "Uniti e decisi per provare a vincere a Napoli"

LBA - Treviso, Nicola "Uniti e decisi per provare a vincere a Napoli"

Marcelo Nicola presenta la sfida che attende la sua Nutribullet Treviso al PalaBarbuto di Napoli (domenica 20 novembre, palla a due ore 16:00) in conferenza stampa. Le su parole nell'articolo della Tribuna di Treviso.

Incompleti. "Fino a mercoledì scorso abbiamo dovuto fare a meno di tre giocatori, i nazionali Jantunen, Sokolowski e Jurkatamm. Comunque complessivamente abbiamo svolto un buon lavoro e ci siamo preparati con attenzione. Adesso abbiamo da disputare questa gara a Napoli che, come del resto tutte le altre, è di certo molto importante. Da parte nostra dobbiamo continuare il percorso che avevamo iniziato prima della pausa, proseguire cioè nel nostro percorso: ci sono ancora tante cose da aggiustare e migliorare, la classifica viene sempre dopo."

La ripartenza per una squadra in crescita prima della sosta. "Lo vedremo sul campo, in questo momento non possiamo saperlo, posso solo ribadire che abbiamo lavorato tanto, anche per recuperare da qualche acciacco e ritrovare una certa freschezza mentale: a Napoli, ma anche dopo, constateremo a che punto è la nostra crescita. Ci rendiamo conto che la strada da percorrere è durissima ma anche che è quella giusta. Certo, venivamo da un successo, ora non voglio che perdiamo il ritmo nel nostro processo di miglioramento generale."

Per vincere occorre. "Bisogna essere solidi, uniti, avere più cinismo: dovessimo essere in vantaggio servirà una maggiore maturità rispetto a quanto visto finora. A Varese ci siamo andati vicino, però è un fatto che nessuno mai ti regala qualcosa."