LBA - Trento, Flaccadori "Lavoro positivo con il giusto atteggiamento"

LBA - Trento, Flaccadori "Lavoro positivo con il giusto atteggiamento"
© foto di Severino Bigi

Diego Flaccadori, confermatissimo all'Aquila Trento dopo le bella stagione personale 2021-22, è impegnato in questi giorni nel tradizionale Torneo Cavallino-Treporti con la squadra, cominciando oggi da una interessante amichevole che alle ore 17:00 li vedrà in campo contro la Nutribullet Treviso.

È un test importante, perché ci confronteremo con squadre del nostro campionato, che affronteremo nel corso dell’anno, potremo quindi confrontare il livello di preparazione rispetto al loro. Più di tutto, però, dovremo concentrarci su di noi e sul nostro percorso di crescita.

Nel pomeriggio quindi si comincerà a delineare quella che sarà la nuova versione 2022-2023 del gruppo. Flaccadori non ha dubbi sul livello della squadra, e lo conferma in una intervista al Corriere del Trentino.

Siamo un gruppo esperto, molti di noi hanno già tante stagioni alle spalle in campionati della massima serie e in coppe europee: questo livello di esperienza e di maturità è sicuramente un’arma a nostro favore, che dovremo essere bravi ad usare a nostro favore. È chiaro che il margine di miglioramento c’è sempre, e in questo caso dovremo essere bravi a sfruttare le ultime amichevoli di queste settimane per trovare la migliore chimica di squadra, e anche una migliore forma fisica. Ma stiamo lavorando con il giusto atteggiamento, sono positivo.”