LBA - Sassari, Jones: "Questo gruppo può ambire alle Final Eight"

LBA - Sassari, Jones: "Questo gruppo può ambire alle Final Eight"

Jamal Jones, domenica scorsa contro Scafati a referto con il suo high stagionale, ha parlato in vista della prossima sfida di campionato in programma domenica alle 18:30 contro Pesaro.

Sulla gara contro Scafati: “Abbiamo conquistato una bella vittoria di squadra, condividendo bene la palla e lavorando bene come team, sintomo che stiamo andando nella giusta direzione. Questo è molto importante perché stiamo costruendo la nostra chimica: giorno dopo giorno possiamo crescere per diventare più solidi ed efficaci”.

Occhi puntati sulla sfida con VL Pesaro: “Andiamo ad affrontare una squadra tosta, che segna tanto e quindi la chiave sarà la difesa. Dovremo essere bravi ad arrivare focalizzati e preparati, consapevoli che dovremo contenere l’avversario e tutto partirà dalla difesa”.

Per Jamal il cammino è in ascesa, dopo un inizio di stagione difficile condizionato dall’infortunio che lo ha tenuto ai box durante la preparazione: “Sto iniziando a incidere su entrambi i lati del campo, come sapete ho iniziato la stagione con qualche problemino e questo non mi ha permesso di essere subito al massimo della forma: ma non penso sia importante l’aspetto individuale, è fondamentale che lavoriamo e cresciamo come squadra. Questa è la chiave per andare avanti e vincere il più possibile”.

L’obiettivo è chiaro: “Non guardo la classifica. L’obiettivo è quello di chiudere a metà stagione tra le prime otto in campionato, sono convinto che questo gruppo possa ambire alle Final Eight per competere con chi sta più in alto”.

Il bilancio dei primi mesi in Sardegna è più che positivo: “Sono contento di essere qui, l’isola è molto tranquilla e dopo l’esperienza di Istanbul ne sono felice, sicuramente c’è meno traffico! Il pubblico è meraviglioso, i nostri tifosi sono molto appassionati e non ci fanno mai mancare il loro supporto: noi ci vogliamo conquistare ogni giorno questo affetto ripagandoli con buoni risultati”.