LBA - Sassari, Bucchi verso la sfida a Verona: "Vogliamo conservare il quarto posto"

LBA - Sassari, Bucchi verso la sfida a Verona: "Vogliamo conservare il quarto posto"

Conferenza stampa di presentazione del match di domenica 2 Aprile alle 17 contro Tezenis Verona in casa Banco di Sardegna Sassari. Dopo sette vittorie consecutive la squadra di coach Piero Bucchi cerca di allungare la grande serie positiva affrontando i veneti in piena corsa per salvarsi.

“Innanzitutto complimenti e in bocca al lupo alle ragazze! Verona sarà una partita difficile con una squadra che sta lottando per la salvezza, dovremo fare molta attenzione alla loro aggressività. Sarà una partita di grande coefficiente di difficoltà. Siamo consapevoli che abbiamo davanti una squadra che ha tanti ragazzi di valore. Sono molto bravi nei rimbalzi e nelle palle recuperate, dovremo fare attenzione a 360°. È una squadra che ha dimostrato di essere competitiva e preparata, siamo sicuri che non sarà una gara semplice”, ha detto coach Bucchi. “Verona ha perso alcune partite ma tutte alla fine, la squadra ha talento, fisico. Sarà importante arrivare a fine partita lucidi e pronti ad affrontare l’ultimo quarto con ancora più energia”.

Per quanto riguarda gli infortuni?
“Abbiamo ancora qualche problema, vediamo se riusciamo a recuperare qualcuno. Anche domenica non saremo al completo, fortunatamente però abbiamo trovato un equilibrio ed è questa la nostra forza. Stiamo valutando quello che si potrà fare”

Lo stimolo in più dove si trova?
“Lo stimolo è quello di conservare la 4° posizione, continuare con le partite vinte e arrivare nel miglior posto in classifica. È un gruppo che sta dimostrando di avere gli stimoli giusti per affrontare ogni partita. Non ci siamo fatti mancare nulla, l’emergenza è ricorrente e i ragazzi sanno delle importanti responsabilità che hanno”

Settimana ricca di elogi per lei, se lo aspettava?
“Ogni allenatore pensa di poter fare di meglio, gli elogi vanno divisi con tutti staff e tifosi, è per questo che domenica ho fatto andare in conferenza i ragazzi dello staff. Fanno piacere ma non devono distrarre”