LBA - Sassari, Bucchi verso G2 contro Milano: "Serve reagire e aggredire anche noi"

LBA - Sassari, Bucchi verso G2 contro Milano: "Serve reagire e aggredire anche noi"

Piero Bucchi ha presentato a Dinamo TV la seconda gara della serie tra Dinamo Sassari Olimpia Milano. Nella prima partita la squadra di coach Messina ha dominato già dai primi minuti, chiudendo alla fine avanti per 95-72. Il Banco di Sardegna cerca adesso un riscatto al Mediolanum Forum, con la palla a due fissata per stasera alle 21:00.

"Milano è stata molto brava per carità, ma noi abbiamo fatto una partita strana. Difficile dare una spiegazione vera, mentalmente eravamo dietro di un giro. Mi auguro che la squadra abbia capito che per affrontare una semifinale e una squadra come Milano bisogna fare uno sforzo soprattutto Milano. Non possiamo regalare nulla all'Olimpia, che è una squadra che ti azzanna e cerca sempre di mettere le mani addosso. Dobbiamo essere capaci di reagire e di aggredire anche noi e non essere così aggrediti in Gara 1 come successo in modo così evidente in Gara 1.

L'approccio è importante perché è quello che dà il gas e la benzina per fare una partita di livello. Mi dispiace che i ragazzi abbiano fatto una partita del genere, perché non dà merito a quanto fatto durante la stagione. Fortunatamente c'è un'altra possibilità che non sarà più semplice ma deve vedere il nostro atteggiamento migliorato. Poi possiamo vincere o perdere, ma dobbiamo essere consapevoli di aver fatto di tutto per migliorare quello che si è fatto in Gara 1 perché stato insufficiente".