LBA - Reggio Emilia, nella vittoria con Varese record stagionale di triple segnate

Fonte: LegaBasket.it
LBA - Reggio Emilia, nella vittoria con Varese record stagionale di triple segnate

Seconda vittoria nelle ultime tre gare per la UNAHOTELS che supera la Openjobmetis Varese e conquista il nono successo in campionato. 95 i punti segnati dalla squadra di Caja, seconda prestazione stagionale dopo i 98 realizzati alla sesta giornata contro Treviso.

Seconda prestazione stagionale anche per percentuale da tre punti, il 59.5% di ieri si piazza dietro al 61,1% realizzato nella sconfitta subita al Forum contro la A|X Armani Exchange Milano. 22 le triple segnate da Reggio Emilia, record per questa stagione, superate le 21 realizzate da Milano contro la Fortitudo Bologna alla ventesima giornata.

22 è anche il nuovo record societario per la Pallacanestro Reggiana in Serie A, superate le 19 segnate sempre contro Varese nella stagione 2014/15 nella gara finita 112 a 118 a favore di Reggio Emilia dopo tre tempi supplementari.

In una gara di Serie A/A1 soltanto Sassari è riuscita a fare meglio segnando 23 triple sempre nella stagione 2014/15 e sempre contro Varese dopo due tempi supplementari, mentre il record assoluto di Serie A appartiene a Biella che ha realizzato ben 27 triple nella gara del campionato di A2 2000/01 contro Fabriano, gara finita 123 a 80.

La gara di Reggio Emilia si piazza quindi al terzo posto assoluto insieme a quella di Treviso, nella stagione 2001/02 contro la Coop Nordest Trieste dove la squadra allenata da Mike d’Antoni mise a referto 22 tiri da tre su 33 tentativi.

Record stagionale per assist distribuiti per la squadra di coach Caja che con 27 arriva a 2 assist dal record storico di Reggio Emilia.