LBA Playoff | Daniel Hackett torna a Pesaro da avversario per gara 3

LBA Playoff | Daniel Hackett torna a Pesaro da avversario per gara 3
© foto di Virtus Segafredo Bologna

Daniel Hackett ha parlato del destino di incontrare i marchigiani ai playoff -stasera c'è gara 3 alla Vitrifrigo Arena per la sua Virtus Bologna in quella Pesaro dove ha trascorso l'infanzia - al primo anno di ritorno in Italia nell'Intervista di Elisabetta Ferri su “il Resto del Carlino – Pesaro”.

Una storia da film. Chi ha scritto questa storia è un gran regista! Da ex giocatore della Vuelle e da pesarese sono felice di rivedere Pesaro ai playoff. Quello che mi preoccupava un po' era la rivalità, era buffo trovarsi da quest'altra parte appena tornato in Italia quando l'ultimo a fare i playoff in maglia biancorossa ero stato io con la 'Scavo' nel 2012. Invece ho notato, e gradito, gli applausi quando sono venuto alla Vitrifrigo Arena con la Virtus in regular season, mi ha fatto davvero molto piacere per il legame che ho con la città e la gente.

Segafredo scelta giusta per tornare in Italia. C'era bisogno di un adattamento veloce, l'obiettivo Eurolega incombeva e non permetteva errori di sorta con la formula dell'eliminazione diretta. La società ha fatto del suo meglio per inserire rapidamente me e Toko Shengelia e direi che l'operazione è riuscita.

Luca Banchi, il suo ex coach a Siena. Molto sereno, orgoglioso per il risultato ottenuto e determinato a giocarsela contro di noi. Ha riacceso il cuore della squadra, che ad inizio stagione pareva spento e regalato ai pesaresi una bella pallacanestro, il che è doppiamente apprezzabile in un posto dove tutti se ne intendono. Ma non c'erano dubbi sulla tifoseria: dieci anni di pene dell'inferno non avevano ancora spento il fuoco della passione. Luca Banchi si è dimostrato il condottiero che conosco, il suo modo di fare si è sposato bene con la piazza e mi auguro che questo matrimonio possa funzionare a lungo.