LBA - Pesaro, Zanotti colpito dalla freschezza di Delfino

LBA - Pesaro, Zanotti colpito dalla freschezza di Delfino

La parola a Simone Zanotti della Vuelle Pesaro nell'imminenza dell'avvio del nuovo campionato di serie A 2020-21. Al terzo anno con il club marchigiano, e dopo due anni difficili, nell'intervista a Mirko Facenda del Corriere Adriatico di Pesaro, racconta della nuova preparazione e di una sorpresa.

Carlos Delfino. Mi ha colpito di più Delfino perché ha 38 anni e non me lo aspettavo così in forma. Io gli dico che è un vecchietto nel corpo di un ragazzino di 25 anni.

Esordio con Sassari. Sassari? Ci conosciamo bene entrambe, ma in questi giorni dovremo lavorare al meglio per farci trovare pronti domenica.

Nuova squadra, nuovo ruolo. In questi anni ho giocato in un mix di ruoli. Adesso, per esempio, mi sono state chieste determinate cose e per me, sotto un certo punto di vista, è un mondo abbastanza nuovo, visto che so­no meno abituato a giocare in questo tipo di ruolo che è quello di avvicinarmi a canestro. Però è una grandissima sfida personale che ho accettato fin da subito e mi piace, visto che è quello che soprattutto serve alla squadra in questo momento. In questi anni sono cambiato dal punto di vista mentale e sono cresciuto tanto, soprattutto come persona sia fuori che dentro al campo. Per continuare a crescere bisogna proseguire su questa strada.