LBA - Nuvoloni si addensano sulla Pallacanestro Trieste?

LBA - Nuvoloni si addensano sulla Pallacanestro Trieste?

C'è un allarme sulla Pallacanestro Trieste 2004 che è partito ieri dai social e stamani si è quasi spiegato sulle colonne de Il Piccolo. La sponsorizzazione dell'Allianz sta arrivando agli sgoccioli, la nuova cordata di imprenditori del mattone stenta a decollare, le scadenze si avvicinano. 

Il 31 maggio le società che hanno conquistato sul campo il diritto a disputare la stagione 2022­23 di Serie A devono depositare la cosiddetta istanza di permanenza con una serie di documenti e una fidejussione di 250mila euro, ricorda il quotidiano.

Ma nell'imminenza della scadenza - che peraltro l'attuale dirigenza risulta in grado di ottemperare - non c'è stato né un Consiglio di amministrazione né una assemblea dei soci a sancire chi e come si prenderà carico del prossimo campionato di serie A.

Il presidente Mario Ghiacci è stato abilissimo a tenere coperte le carte delle trattative su cordata, nuova composizione del CdA, programmi e sponsorizzazioni vecchie (Allianz dovrebbe comunque rimanere con un apporto non precisato) e nuove che dovrebbero essere in capo alla cordata.

Ma questo riserbo adesso si è trasformato in un silenzio quasi imbarazzante tanto da mettere in discussione quel lieto fine che tutti ritenevano possibile un mese fa.