LBA - Nutribullet Treviso, Menetti e la nuova sfida con Reggio Emilia

LBA - Nutribullet Treviso, Menetti e la nuova sfida con Reggio Emilia
© foto di SAVINO PAOLELLA

Quarta volta (con una vittoria) per Max Menetti l'incontro da ex, dopo quasi venti anni di panchina biancorossa, con la Reggiana. Conferenza stampa quindi di presentazione del match della Nutribullet Treviso contro la Unahotels Reggio Emilia che si gioca domenica 5 dicembre al PalaVerde (palla a due ore 18:30, diretta Discovery+). Le sue parole.

Avversario tosto. Ormai torno a casa tre volte l'anno; tuttavia è chiaro che lì ho ancora tanti amici ed ottimi rapporti con la vecchia società, fra cui l'ex presidente Stefano Landi. Ma poi la cosa finisce lì. Piuttosto, ora sto pensando solo alla gara al Palaverde, contro un avversario che, ne siamo perfettamente consci, ha i mezzi per venirci a battere a domicilio: roster, organizzazione, esperienza, visto che ha vinto a Bologna­Virtus e Varese ed ha tenuto in scacco Milano. E sarà un match importante anche per loro, in caso di successo si sistemeranno nella zona alta di una classifica che ormai tende ad allungarsi. Da parte nostra, se vogliamo restare dove siamo, cosa più difficile che arrivarci, dovremo sfoderare una grande prestazione fatta di intensità, attenzione e desiderio.

Sokolowski e Chillo. Si vince con una grande intensità e voglia: questa è una delle partite che possono cambiare il campionato. I tre nazionali (Bortolani, Akele e Dimsa, OES) stanno bene ed hanno ottenuto tre vittorie su quattro, Michal Sokolowski si sta allenando e giocherà con la maschera, Matteo Chillo è confermato che sarà assente. Dovesse negativizzarsi nelle prossime ore, potrebbe riprendere a metà della prossima settimana.