LBA - Muhammad­-Alì Abdur-­Rahkman: un play-guardia per la Vuelle Pesaro

LBA -  Muhammad­-Alì Abdur-­Rahkman: un play-guardia per la Vuelle Pesaro
© foto di SAVINO PAOLELLA

Muhammad­-Alì Abdur-­Rahkman è ormai a Pesaro dall'inizio della preparazione dove si è dimostrato uno dei più continui, e anche dei più versatili nella doppia posizione di playmaker aggiunto e guardia. Le sue parole raccolte dal Corriere Adriatico.

Il nome. "Sono di fede Islamica e per questo ho questo nome e cognome. Mio padre è un grande fan di Muhammad Alì e ho avuto anche l'occasione di incontrarlo ad un training camp."

Il soprannome. "Tre delle quattro lettere sono le mie iniziali tra nome e cognome, quindi è stato abbastanza naturale che alla fine venisse fuori Mars."

Papà primo coach. "Mio padre mi ha allenato al college dall'età di 14 anni fino ai 17, quindi ha avuto un impatto su di me, sulla mia vita e di conseguenza anche sulla mia carriera professionale e mi ha insegnato tanto. Se sono il giocatore che sono lo devo anche a lui."

Il gruppo. "Le sensazioni sono ottime sotto tutti i punti di vista. Ho degli ottimi compagni di squadra e mi trovo bene con tutti loro. C'è da parte di tutti grande voglia e determinazione per ottenere le vittorie."

Versatilità. "Sono un tipo di giocatore che è orientato verso la squadra e cerco di dare il mio contributo al gruppo non focalizzandomi troppisui ruoli, visto che per me è importante riuscire a dare il meglio e fare trovare a proprio agio anche imiei compagni."