LBA - Milano vs Napoli, Gudaitis è il grande ex della partita

Fonte: LegaBasket
LBA - Milano vs Napoli, Gudaitis è il grande ex della partita

L’A|X Armani Exchange, dopo il successo interno con Cremona, ospita la GeVi Napoli, reduce dal k.o. in volata contro Reggio Emilia.

Dove vederla: sabato 16 aprile 2022 ore 17.00, Discovery +

Arbitri: Lorenzo Baldini, Gabriele Bettini, Giulio Pepponi

I PRECEDENTI
Sono 14 i precedenti tra le due società, 8 dei quali conquistati dall’A|X Armani Exchange.

Milano ha conquistato 5 dei 6 scontri diretti giocati in casa. L’unica vittoria di Napoli a Milano è arrivata nella stagione 2003/04 quando la Pompea batté la Breil per 75-78.

L’ANDATA
Le due squadre si sono affrontate nella sfida inaugurale di questo campionato, il 25 settembre 2021 e a vincere fu l’A|X Armani Exchange per 63-73. A rispondere ai 15 punti di Jordan Parks ci hanno pensato Shields e Datome con 13 punti a testa.

GLI ALLENATORI
Ettore Messina ha vinto entrambi i precedenti giocati contro le squadre allenate da Maurizio Buscaglia.

GLI ASSENTI
A|X Armani Exchange Milano
-  Trey Kell ha accusato il riacutizzarsi del problema alla gamba destra che lo aveva già costretto ad un periodo di stop all’inizio della corrente stagione sportiva;
Gigi Datome sta recuperando da un artroscopia al ginocchio sinistro per la rimozione di un frammento osseo;
Tommaso Baldasso ha accusato un’iperestensione del ginocchio nella sfida contro Cremona;
Ben Bentil ha accusato un dolore al piede nel match contro Cremona;
Dinos Mitoglou è sospeso per una riscontrata positività ad un controllo antidoping.

GeVi Napoli Basket - Frank Elegar è stato operato in seguito alla rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro occorsa durante il riscaldamento della gara interna contro Tortona. Sarà fuori a tempo indeterminato.

GLI EX
GeVi Napoli Basket ­- Luca Vitali ha completato la stagione 2008/09 all’Olimpia viaggiando a 7.4 punti e 2.2 assist in 39 presenze complessive.
Arturas Gudaitis ha giocato a Milano dal 2017 al 2020 per un totale di 63 presenze in competizioni nazionali. Ha siglato 10.8 punti e 7 rimbalzi a gara, conquistando lo Scudetto 2018 e la Supercoppa Italiana nel 2017 e nel 2018.
Frank Elegar ha disputato la parte conclusiva dell’annata 2014/15 nell’allora EA7 Emporio Armani, completando 20 partite e viaggiando a 5.4 punti in 12 minuti e mezzo di impiego medio.