LBA - Max Menetti aveva pronosticato lo scudetto alla Virtus Bologna

LBA - Max Menetti aveva pronosticato lo scudetto alla Virtus Bologna

A inizio maggio il coach della De'Longhi Treviso Max Menetti aveva dato la Virtus Bologna come grande favorita per lo scudetto. Le sue parole, ieri, sono state riportate dalla Tribuna di Treviso.

Pazzo. Il 90% mi aveva dato del pazzo, l’altro 10% pensava fosse pretattica invece io ci credevo, anzitutto perché li avevamo affrontati alla fine della regular season e lì avevo avuto la sensazione che fossero davvero sul pezzo, specialmente pensando alla loro mancata qualificazione all’Eurolega. Ma guardavo anche il percorso di Djordjevic, che due anni prima aveva vinto la Champions e che, pur lontano dai playoff, era stato bravo a compattare la squadra. Mi ero accorto insomma che Bologna stesse covando qualcosa di speciale. E non dimentichiamo le Final Four di Milano.

Djordjevic era stato anche esonerato… È il destino, ma anche la dimostrazione che la continuità paga sempre più del cambiamento. Ma avevo detto anche un’altra cosa, e cioè che l’unico giocatore che non avrei voluto incontrare era Kyle Weems, peraltro assente contro di noi: ora tutti hanno capito quanto sia forte.