live

LBA - La Reggiana sbanca il PalaDesio e Cantù sprofonda

LIVE LBA - La Reggiana sbanca il PalaDesio e Cantù sprofonda

Un finale da brividi risolve la sfida per la salvezza tra Acqua San Bernardo Cantù e la Unahotels Reggiana in favore di quest'ultima, che vede avvicinarsi il traguardo salvezza, proprio a danno dei brianzoli. 

Nel finale di gara, Pecchia regala il +2 a Cantù, ma nell'azione seguente manda sul ferro la tripla che, a pochi secondi dalla sirena, sarebbe un +5 irrecuperabile. Taylor avanza con 12 secondi a disposizione, e si ritorva a fare l'entrata a canestro. Ingenuo il quinto fallo di Bayehe, che non impedisce la realizzazione del tiro. Taylor, con freddezza, mette il libero aggiuntivo del +1. Poco più di tre secondi, dopo il timeout di Bucchi la rimessa in attacco per Gaines, che viene contrato efficacemente da Candi. sirena, 71-72. Cantù si avvicina all'inferno della retrocessione, Reggio Emilia vola a +4.

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 71-72

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: Gaines 19, Thomas 5, Smith 5, Procida, Leunen 15, La Torre, Lanzi, Johnson 8, Bayehe 2, Baparapè, Pecchia 13, Radic 2. Allenatore: Bucchi.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Lemar 13, Koponen 13, Candi 3, Baldi Rossi 6, Porfilio, Taylor 20,  Elegar 10, Soliani, Johnson 7, Bonacini, Diouf, Kyzlink. Allenatore: Caja.

Arbitri: Lo Guzzo, Martolini, Nicolini

Parziali: 19-23; 18-10; 22-18; 12-21

Note: esce Bayehe per falli al 39’30”