LBA - La Dinamo Sassari si prepara alla doppia sfida con Venezia

LBA - La Dinamo Sassari si prepara alla doppia sfida con Venezia

La Dinamo Banco di Sardegna si prepara ai prossimi impegni: archiviata la pausa di qualificazione a EuroBasket 2022, gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco sono tornati in palestra, in attesa del rientro degli ultimi Nazionali impegnati ieri sul campo, per mettere nel mirino il match con la Reyer Venezia.

Sabato, palla a due alle 20, gli orogranata calcheranno il parquet del PalaSerradimigni per l’anticipo della 5° giornata di ritorno del campionato LBA: una sfida che si annuncia accesa, come da tradizione nelle ultime partite tra queste due realtà cestistiche.

Il leit motiv del weekend biancoblu sarà proprio la sfida tra Sassari e Venezia: domenica, al Taliercio, sarà la volta della Dinamo Femminile impegnata in Laguna per la 8°giornata di ritorno della Techfind serie A1.

Dopo la sconfitta all’overtime con Lucca le ragazze di coach Antonello Restivo si presentano sul campo veneziano consapevoli della forza delle orogranata, prime in classifica, che hanno rimediato la prima sconfitta stagionale nello scorso turno nel big match con Schio, interrompendo a 19 la striscia di vittorie consecutive nella Techfind Serie A1. La sfida con la squadra allenata da Giampaolo Ticchi si disputerà alle 18.

Riparte con slancio il cammino dei giganti che adesso dal restart del campionato si preparano a un autentico tour de force: la prossima settimana inizieranno i playoff di Basketball Champions League che vedrà impegnati Spissu e compagni nelle sei sfide del gruppo L.

Il calendario biancoverde inizia dalle mura amiche: martedì, 2 marzo, alle 20:30 al via il Game 1 contro la formazione spagnola di Saragozza. Ad attendere i giganti biancoblu un calendario fittissimo che li vedrà impegnato in 12 partite in 40 giorni, con il doppio turno BCL-campionato: un tour a cui farsi trovare pronti sia dal punto di vista fisico sia mentale.