LBA - Juan Fernandez, cuore di Trieste "Fiducia e intelligenza per il recupero"

LBA - Juan Fernandez, cuore di Trieste "Fiducia e intelligenza per il recupero"

La quarta vittoria consecutiva apre all'Allianz Trieste scenari neanche immaginabili nei momenti più bui della lotta al Covid-19 che ha decimato la squadra e l'ha costretta a fermarsi per lunghe settimane. Ma alle illusioni l'esperto playmaker alabardato Juan Fernandez non ci casca. Ecco le sue parole riportate da Il Piccolo.

Prospettive. Non vogliamo pensare troppo alla classifica e alle prospettive stagionali per un eventuale successo contro Sassari, così come non ci siamo fermati ad analizzare il momento dopo le sconfitte che ci avevano relegato all'ultimo posto. Ci siamo solo goduti ogni singola vittoria continuando a lavorare giorno dopo giorno.

Fiducia. Abbiamo vissuto settimane complicate ma, devo dirlo, non ci siamo mai davvero preoccupati. Perchè l'ultimo posto era figlio delle tante gare che dovevamo recuperare e perchè abbiamo sempre avuto fiducia nel gruppo e nel lavoro che stavamo facendo. 

Il segreto degli ultimi successi? Credo che questa sia una squadra intelligente che sa come muoversi in difesa mentre in attacco, quando non ci intestardiamo a cercare soluzioni individuali e riusciamo a muovere la palla, troviamo sempre buone soluzioni di tiro.