LBA - In Pesaro vs Sassari gli ex di turno sono Robinson e Piero Bucchi

LBA - In Pesaro vs Sassari gli ex di turno sono Robinson e Piero Bucchi
© foto di FIBA Basketball

La Carpegna Prosciutto Pesaro, vincente nell’ultima giornata sul parquet di Brindisi, ospita il Banco di Sardegna Sassari, reduce dal successo nel posticipo della scorsa giornata contro Scafati.

Dove vederla: domenica 27 novembre 2022 ore 18.30, Eleven Sports

Arbitri: Manuel Mazzoni, Denny Borgioni, Andrea Valzani

I PRECEDENTI
Nelle 32 sfide già giocate tra VL e Sassari ci sono state 22 vittorie della Dinamo. Il bilancio delle vittorie nelle gare giocate a Pesaro è di 8-7 per i padroni di casa. Nelle ultime dieci gare in campionato ci sono state 8 vittorie del Banco di Sardegna.

GLI ALLENATORI
Sono 34 i precedenti tra i due allenatori Jasmin Repesa e Piero Bucchi, con 22 vittorie del coach di Pesaro contro le 12 dell’allenatore di Sassari.

Jasmin Repesa ha vinto 4 delle ultime 5 gare giocate contro squadre allenate da Piero Bucchi.

GLI ASSENTI
Carpegna Prosciutto Pesaro – Matteo Tambone è indisponibile a causa di un trauma al polso destro con frattura del radio.
Carlos Delfino sta svolgendo un programma di lavoro differenziato per il riacutizzarsi di una tendinopatia al tibiale posteriore del piede destro.

GLI EX
Banco di Sardegna Sassari - Gerald Robinson ha giocato un totale di 9 partite alla Carpegna Prosciutto l’annata 2020/21, inclusa la finale di Coppa Italia 2021.
Piero Bucchi ha allenato a Pesaro nella stagione 2016/17 fino al marzo 2017, conquistando 7 vittorie in 21 partite.

LE DICHIARAZIONI
Piero Bucchi, coach Banco di Sardegna Sassari: “La squadra ha beneficiato della vittoria contro Scafati per scrollarsi addosso tensioni e tossine: come ho detto nel post gara è stata una partita giocata con energia, con una buona voglia di stare insieme, passarsi la palla e difendere. La squadra è stata molto compatta ed è un segnale importante.  Abbiamo cambiato faccia, l’inserimento di Deshawn Stephens ha portato positività ed energia e il gruppo si è mosso con spirito e condivisione. Le energie di questa vittoria si sono proiettati nei buoni allenamenti di questa settimana e adesso ci prepariamo alla sfida contro Pesaro: sono molto sereno perché vedo buona intensità. Ora dobbiamo essere bravi a trasferire in partita ciò che facciamo bene in settimana”.

via legabasket.it