LBA - Fortitudo Bologna, gli exploit di Gudmundsson e Benzing

Fonte: LegaBasket.it
LBA - Fortitudo Bologna, gli exploit di Gudmundsson e Benzing
© foto di LegaBasket.it

Prima vittoria stagionale per la Fortitudo Bologna che nel posticipo delle 20.45 supera la Carpegna Prosciutto Pesaro per 87 a 66.

Buona prestazione di squadra della F che chiude con una valutazione totale di 112, la migliore in queste prime 7 gare ufficiali in LBA. Unica squadra ad avere tre giocatori con 20 o più di valutazione in questa terza giornata di campionato.

Record stagionale anche per assist con i 22 realizzati nella gara di ieri, 18 dei quali distribuiti dalla coppia Gudmundsson (11) e Aradori (7).

Gli 11 assist di Gudmundsson sono la sesta prestazione in maglia Fortitudo in Serie A, soltanto due giocatori sono riusciti a fare meglio in una singola gara: Gianmarco Pozzecco che detiene il record per la Fortitudo con 14 assist contro Livorno nella stagione 2002/03 e Tyus Edney con 13 assist nella gara della stagione 2006/07 contro la Eldo Napoli.

Pozzecco ha realizzato quattro delle top cinque gare per assist nella storia della Fortitudo, oltre a quella da 14 assist già citata ha anche all’attivo una gara da 13 assist e due da 12.

Sempre in doppia cifra Robin Benzing che in queste prime gare di campionato non è mai andato sotto gli 11 punti e segnando il suo high stagionale nella gara di ieri con 23 punti e 21 di valutazione.