LBA - Fortitudo Bologna, Dalmonte "Buona la nostra forza mentale di reazione"

LBA - Fortitudo Bologna, Dalmonte "Buona la nostra forza mentale di reazione"

Vittoria alla Unipol Arena per la Fortitudo Bologna di Luca Dalmonte sulla Germani Brescia, e così commenta il coach felsineo: "Anche in altre partite avevamo avuto indizi di presenza e forza di squadra, quando nel break subito siamo riusciti a resettare e tornare bene nel terzo quarto. Abbiamo messo la freccia, non definitiva, e giocato poi un ottimo secondo tempo in entrambe le metà campo.

Siamo stati supportati dalle percentuali, ma c’è stata la forza mentale di reagire nei momenti no nostri e sì di Brescia. La difesa nel secondo tempo ci ha permesso maggiore leggerezza in attacco, ed è per questo che va sottolineato ed evidenziato che tutti i giocatori sono stati coinvolti e premiati.

Chi fa un tiro e fa canestro producendo punti è anche perché qualcuno gli ha fatto un blocco e un passaggio, a prova del voler lavorare insieme. Siamo stati tutti ben presenti, poi qualche giocatore ha numeri più importanti, ma tutti hanno fatto le piccole cose non sempre evidenti ma straordinariamente di qualità".