LBA - Fortitudo Bologna, arriva Ethan Happ: in campo solo il 27 settembre?

LBA - Fortitudo Bologna, arriva Ethan Happ: in campo solo il 27 settembre?

La telenovela sull'arrivo di Ethan Happ a Bologna, sponda Fortitudo, sembra che sia prossima all'esito felice. Il giocatore americano dovrebbe arrivare nella giornata di domani a chiusura di una vicenda di mercato lunga e complessa, cominciata con l'arrivo di coach Sacchetti e proseguita con la rinuncia consensuale a Henry Sims. Almeno secondo Stadio.

Sarà quarantena o doppio tampone nelle 48 ore? Dalla scelta potrebbe dipendere molto sulla presenza del centro ex-Vanoli alla Supercoppa italiana.

Complicazione non sottolineata dalla stampa locale, su Happ c'è sempre una pratica aperta per il conseguimento della cittadinanza italiana (che aprirebbe la possibilità di giocare nella Nazionale di Meo Sacchetti...) dalla scorsa primavera.

La Fortitudo Bologna potrebbe aspettare l'esito positivo dell'iter prima di provvedere al tesseramento del giocatore, con l'obiettivo di non sprecare un visto assegnandolo oggi in quota stranieri. Facilmente Ethan Happ potrà godere di una preparazione "normale" e andare in campo soltanto per l'avvio del campionato il 27 settembre.