LBA - Dinamo Sassari, Piero Bucchi “Questa è la via”

LBA - Dinamo Sassari, Piero Bucchi “Questa è la via”
© foto di Dinamo Sassari

Dopo aver sfiorato l’impresa alla Segafredo Arena contro la Virtus Bologna il commento di coach Piero Bucchi in sala stampa sulla prestazione della sua Dinamo Sassari: “Sapevamo che sarebbe stata una gara dura ma i miei ragazzi hanno fatto davvero una buona partita, abbiamo costruito il tiro della vittoria, o meglio due alla fine, poi si possono sbagliare ma sarebbe stato un grande premio per gli sforzi fatti in allenamento in questi giorni.

Questa è la strada, perché la squadra ha giocato una buona pallacanestro, una buona difesa poi chiaro che di fronte a squadra dal talento smisurato come la Virtus la coperta ogni tanto diventa corta, ma nel complesso abbiamo disputato davvero una buona partita.

Peccato perché la vittoria era alla portata, non parliamo di qualcosa di impossibile ma ci siamo veramente arrivati vicinissimi e ci avrebbe gratificato, ma penso che i ragazzi abbiano la consapevolezza che stiamo facendo le cose giuste ed è ciò che ci ha tenuto dentro questa partita.

Dobbiamo continuare a lavorare  come stiamo facendo, cercando di chiuderla. È una gara positiva, peccato non cin siano i due punti, Abbiamo del materiale positivo da cui partire, era quello che volevo: vedere dei progressi.

I falli sono stati decisivi ma nelle difficoltà la squadra ha tenuto ed è riuscita a stare dentro la gara con personalità e determinazione trovando spesso buoni tiri. Dobbiamo ripartire da qui”.