LBA - Dinamo, a Reggio Emilia si è visto il miglior Gerald Robinson

Fonte: legabasket.it
LBA - Dinamo, a Reggio Emilia si è visto il miglior Gerald Robinson

Seconda vittoria esterna per il Banco di Sardegna Sassari, dopo quella ottenuta sul campo di Tortona, che al PalaBigi supera la UNAHOTELS Reggio Emilia per 74-99.

Grande prestazione al tiro per il Banco di Sardegna, che chiude la gara con una percentuale complessiva dal campo del 61.5% (la seconda in questo campionato dietro soltanto al 61.9%, realizzato da Pesaro contro Trieste alla 1ª giornata).

Le triple segnate dalla squadra di coach Bucchi contro Reggio Emilia sono state 15 su 28 tentativi, per una percentuale del 53.6%, la migliore in questa stagione. Da due punti, invece, Sassari chiude con il 67.6% grazie al 25/37.

Miglior prestazione stagionale anche per assist per la Dinamo, che chiude con 29 passaggi vincenti distribuiti al PalaBigi, la quarta miglior prestazione assoluta in questo campionato.

Sassari eguaglia la miglior prova per valutazione societaria in campionato con 132, prestazione che già raggiunta nella vittoria contro Verona della 2ª giornata.

Con i 25 punti segnati ai biancorossi, Gerald Robinson realizza il suo nuovo “high” personale in Italia, chiudendo con un 9/9 da due e 10 assist, firmando così la sua prima “doppia-doppia” stagionale.

La prestazione da due punti di Robinson si piazza al secondo posto nella storia della Dinamo Sassari, dopo il 10/10 realizzato da Onuaku a inizio stagione nella gara contro Verona e a pari merito con il 9/9 fatto registrare da Tony Easley nella stagione 2012/13.

Il 38 di valutazione siglato da Robinson rappresenta la miglior prestazione per un giocatore di Sassari in stagione (la quarta in assoluto considerando l’intero campionato).

Sassari è l’unica squadra in questa stagione ad aver mandato due uomini in doppia cifra per assist su singola partita: Robinson e Dowe con 10 a testa.