LBA - Derthona, Ramondino "Non sempre brillanti, Scafati ci ha messi in difficoltà"

LBA - Derthona, Ramondino "Non sempre brillanti, Scafati ci ha messi in difficoltà"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Nella sala stampa del PalaFerraris le parole di  coach Marco Ramondino al termine della gara che ha visto la sua Bertram Derthona avere la meglio su una coriacea Givova Scafati: “Faccio i complimenti ai nostri giocatori per la vittoria: è stata una partita durissima.

Il girone di ritorno è iniziato come ci aspettavamo, con risultati davvero importanti da parte delle squadre della fascia destra della classifica, per cui siamo davvero contenti di questo successo perché abbiamo un grande rispetto per Scafati e il lavoro di coach Caja.

La Givova non si batte da sola, non fa errori ed esegue il suo gioco in difesa con disciplina e precisione, e in attacco con pazienza: questa è una impronta molto chiara che ha.

Non sempre siamo brillanti, abbiamo alcuni momenti di rottura e oggi alcuni accoppiamenti difensivi non erano funzionali, ma tutti hanno portato il loro contributo nel corso della gara.

Abbiamo bisogno del sostegno della gente per provare a fare grandi cose, in quanto oggi per il livello di preparazione di Scafati è stata una gara da playoff.

Possiamo avere dei vantaggi nel finire le partite con quintetti diversi da quelli iniziali: si tratta di una grandissima risorsa che io devo sapere gestire, contando sullo spirito di sacrificio di atleti come Tavernelli, Candi, Cain, Filloy e Radošević che mi aiutano molto nel lavoro.”