LBA - Davide Moretti: "Lasciare la NCAA decisione difficile, Milano grande opportunità"

LBA - Davide Moretti: "Lasciare la NCAA decisione difficile, Milano grande opportunità"
© foto di Olimpia Milano

Davide Moretti, oggi guardia dell'AX Armani Exchange Milano, ha parlato nel corso di World of Basketball di Fran Fraschilla sull'Olimpia.

ARRIVO A MILANO. "Abbiamo tanti nuovi ragazzi come me. Cerchiamo di aiutarci e ascoltare giocatori con più esperienza come Rodriguez e Delaney. Sono grandi ragazzi oltre che giocatori. Li ho ascoltati molto in questi due mesi. Lavoriamo duramente, abbiamo conquistato il primo trofeo della stagione e siamo entusiasti dell'inizio della stagione regolare".

LASCIARE LA NCAA. "Probabilmente è stata la più difficile decisione della mia carriera. Texas Tech resterà per sempre nel mio cuore ed è parte della mia anima. Sono stati tre anni fantastici. Non è stato facile. Volevo fare vedere alle persone di poter giocare a certi livelli e Milano è una grandissima opportunità per me. Giocare per Messina, probabilmente il migliore allenatore in Europa, e altri giocatori spettacolari".

MILANO. "Adesso è un come un processo. So che il mio ruolo è quello di dare il 100% a ogni singolo allenamento e partita. Ogni allenamento è una battaglia. Cerco di mostrare il mio potenziale insieme a questi grandi talenti in tutti gli allenamenti. Non è facile. Se gioco bene in allenamento sono felice. Questo per spiegare quanto talentuosi siano, ho molto rispetto per tutti loro".