LBA - Brindisi, Vitucci "Non troviamo ancora un'identità precisa"

LBA - Brindisi, Vitucci "Non troviamo ancora un'identità precisa"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Francesco Vitucci, coach dell’Happy Casa Brindisi, è stato intervistato su “la Nuova di Venezia e Mestre” prima della trasferta a Venezia, che chiude una settimana con tre grossi impegni fuori casa, dopo le sconfitte con la Virtus Bologna e in FIBA Europe Cup per trattare l’andamento della sua squadra.

Tour. “È da sabato che siamo in viaggio, peccato per la sconfitta di un punto nel finale contro il Kalev/Cramo, anche se avremmo dovuto vincere con almeno 9 punti di scarto per passare al turno successivo.”

Ora c'è l'Umana Reyer Venezia. “Affrontiamo uno dei top team del campionato, un avversario che ci chiederà uno sforzo importante, ma noi vogliamo dare una risposta convincente, davanti ai nostri tifosi, dopo le ultime sconfitte, in particolare quella di due settimane fa contro Pesaro, che ha lasciato il segno nell'ambiente.”

Stagione di alti e bassi. “Quando si rinnova radicalmente dalle fondamenta una squadra, devi mettere in preventivo che debba servire un po' di tempo per trovare un'identità precisa. Fondamentale per avere continuità nelle prestazioni, anche all'interno della stessa partita. Prima della sosta avevamo inflitto la prima sconfitta stagionale a Tortona, abbiamo dovuto e stiamo facendo i conti con gli infortuni, prima Dixon, rientrato da poco, la scorsa settimana si è fermato Etou. La Reyer è l'ultimo dei top team che dobbiamo affrontare, poi avremo sei partite con squadre della nostra fascia.”