LBA - Arriva Brescia, la Reyer Venezia affila le armi per la battaglia

LBA - Arriva Brescia, la Reyer Venezia affila le armi per la battaglia
© foto di Reyer.it

Pur "scoglionati" da un assurdo tiraemolla con i dirigenti della EuroCup che avrebbero voluto vedere viaggiare alla volta di Bursa una Reyer Venezia respinta tre volte dall'aeroporto per annullamento del volo, giocatori e staff orogranata hanno avuto una settimana per rifiatare e preparare al meglio la gara di domenica che vedrà arrivare al Taliercio (palla a due alle ore 19:00) una delle peggiori squadre da affrontare in questo momento: la Germani Brescia.

Già non era stata brillante la gara di andata (80-69 per i lombardi), dove la nota positiva era stata il ritorno in campo di Bramos. Da quel momento l'Umana di De Raffaele si è incartata in una spirale negativa che, dopo 16 giornate, la vede con il peggior record in serie A degli ultimi 10 anni (da quando cioè vi è ritornata) con 7 vittorie e 9 sconfitte.

Nel gruppo a disposizione per la gara non ci sarà Austin Daye, dal cui mal di schiena non è ancora guarito, e il nuovo acquisto Jordan Morgan che ha bisogno ancora di tempo per essere pronto. Ma i vari acciaccati Michael Bramos, Michele Vitali, Jeff Brooks e Valerio Mazzola salvo sorprese dell'ultima ora, saranno presenti in campo.

Un discorso a parte lo merita Tarik Phillip. La progressiva presa di possesso del ruolo da parte di Jordan Theodore e il rientro di Victor Sanders dal provvedimento disciplinare l'hanno già relegato in tribuna e le voci di mercato su di lui per un possibile passaggio a Napoli o Varese annunciano che il taglio del playmaker è in arrivo.