LBA - Andrea Cinciarini trova la nuova Reggiana "molto intrigante"

LBA - Andrea Cinciarini trova la nuova Reggiana "molto intrigante"
© foto di SAVINO PAOLELLA

La Unahotels Reggiana ha cominciato la stagione 2022-23, e non poteva mancare il commento di Andrea Cinciarini, che si è confermato con il club emiliano in estate, sul lavoro fatto in sede di mercato, nell'intervista a Francesco Pioppi per il Resto del Carlino.

Capitano. Sono onorato di essere il capitano ed è un po' la mia indole quella di saper guidare e di avere leadership, cerco di dare quel qualcosa in più che può aiutare i ragazzi sia in campo che nella vita di tutti i giorni. Ringrazio Max (Menetti, ndr), Ale (Dalla Salda, ndr) e tutti la società per la fiducia.

Squadra rinnovata. È una squadra molto intrigante, mi piace. Non vedo l'ora di conoscere tutti i ragazzi in questo ritiro a Castelnovo. Per Kassius (Robertson, ndr) e Ponitka ci sarà da attendere un po' di più mentre con Mika (Hopkins, ndr) ho già un feeling speciale. Sono poi molto curioso di tornare ad allenarmi con Max perché ci siamo lasciati tanti anni fa e ci ritroviamo con molta più esperienza, credo sia un'ottima scelta quella che è stata fatta dalla società.

Andrea Cinciarini. Io di batterie a terra non ne ho viste l'anno scorso… Comunque la mia preparazione è stata meticolosa anche questa estate, come sapete. Certo c'è un anno in più sulla carta d'identità, però non avrò problemi se dovrò giocare 40 o 15 o 25 minuti. Non mi pongo limiti o pensieri di gestirmi, quando sarò in campo darò il 100%. La squadra è profonda ed è stata costruita così perché facciamo una Coppa molto più tosta e perché le squadre in Serie A si sono tutte rafforzate.

Le avversarie. Al di là di Milano e Bologna che partono avanti a tutte, ci sono anche Venezia, Tortona e Sassari che hanno fatto delle squadre super… Noi di sicuro vogliamo restare tra le prime otto e fare i playoff, per riuscirci confido in un PalaBigi carico e pieno perché quando ci sarà la stanchezza può fare la differenza.