LBA - Anche Reggiana vs Scaligera è anticipo del sabato dell'ottava

Fonte: LegaBasket
LBA - Anche Reggiana vs Scaligera è anticipo del sabato dell'ottava

La UNAHOTELS Reggio Emilia, dopo il k.o. contro la capolista Virtus Bologna, torna in campo per affrontare la Tezenis Verona, reduce da 5 k.o. consecutivi (l’ultimo contro Trento).

Dove vederla: sabato 19 novembre 2022 ore 20.30, Eleven Sports ed Eurosport 2

Arbitri: Roberto Begnis, Edoardo Gonella, Antonio Bartolomeo

I PRECEDENTI

Le sfide passate tra le due squadre sono 19, l’ultima delle quali giocata il 16 gennaio 2000 e vinta dall’allora Müller sulla Bipop-CariRe per 74-68.

I biancorossi sono avanti 10-9 nel computo totale dei precedenti e comandano anche per gli scontri diretti giocati in casa (6-3).

GLI ALLENATORI

Una vittoria per parte nei precedenti tra Max Menetti e Alessandro Ramagli.

Le due gare risalgono alla stagione 2017/18 quando il primo era sulla panchina di Reggio Emilia (e vinse il ritorno di campionato per 104-99) e il secondo su quella della Virtus Bologna (conquistò il match di andata per 85-75).

GLI EX

Tezenis Verona – Alessandro Ramagli ha allenato a Reggio Emilia per un anno e mezzo tra il 2008 e il 2010 in A2, raggiungendo 21 vittorie su 38 partite ufficiali allenate.

LE DICHIARAZIONI

Alessandro Ramagli, coach Tezenis Verona: “È la partita che riapre la stagione dopo la prima delle pause previste nel nostro campionato. Sono partite sempre complesse, nel senso che sfuggono ai pronostici. Le squadre hanno avuto giocatori che si sono fermati, giocatori che sono andati ed è difficile capire come le varie compagini si presentano alla partita di ripresa. Reggio Emilia è una squadra esperta e profonda, di grande taglia in tutti i ruoli, a partire da Cinciarini e Robertson nel pacchetto play proseguendo poi con le guardie Vitali e Anim. Hanno stazza nelle ali, nei numeri 4 per chiudere con due giocatori di misura, Hopkins e Diouf. Squadra alla quale piace giocare in maniera compassata, che abbassa il numero dei possessi e che sfida gli avversari a difendere lungo nel corso dei possessi e che quindi ti mette alla prova. In più è una squadra che ha un talento diffuso, sia negli interni che negli esterni”.